giovedì 20 febbraio 2014

Mettere in scheda anche il simbolo "nessun partito mi rappresenta"

Caro Prof. Giannuli, noi non dobbiamo ricadere negli stessi limiti, furbeschi delle precedenti leggi elettorali ma dobbiamo far partecipare acnhe chi è stanco dei partiti e non vuole neanche votare piu.

Noi a Cinisello  abbiamo perso un seggio per via di una regola aritmetica del resto creata da un nordico e abbiamo perso 16 seggi per i voti non assegnati per la gente che non ha votato perché disinteressata sia alla destra che alla sinistra cone noi.

In qualità di rappresentante di lista in occasione delle ultime elezioni ho notato che manca nelle schede proprio il simbolo "nessun partito mo rappresenta".

Se proponessimo la riforma del Regolamento di assegnazione seggi all'interno della riforma della legge elettorale e poi anche un paragrafo nel nuovo disegno di legge in corso di preparazione che consideri i non votanti non come inesistenti ma con l'inserimento del simbolo in scheda che preveda proprio i non votanti nè a destra nè a sinistra  solo coi quali noi potremmo dichiarare subito di coalizzarci ed anzi di co-rappresentare poichè essi fanno parte autopmaticamente dei NON VOTANTI A DESTRA O A SINISTRA MA VOTANTI SOLO UN NON PARTITO costituendo automaticamente un Movimento di Non partitici.

NOI IN QUALITA DI MOVIMENTO POTREMMO CREARE L'ASSOCIAZIONE DI TUTTI I MOVIMENTI E CON ESSI COALIZZARCI POICHE' NON PARTITI

Anzichè i 2 seggi ne avremmo presi più di 18.

Lei Che ne dice?


EF

Le condivido slide della teoria

guarda la presentazione

guarda il pdf

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF