lunedì 27 gennaio 2014

Civica Scuola di Musica di Cinisello Balsamo

Villa Ghirlanda apre le porte alla musica. Si inaugurava la nuova sede della Civica Scuola di Musica


Il 19 ottobre 2013 veniva annunciato dal CCB:
'' La Civica Scuola di Musica ha trovato casa negli spazi lasciati liberi dalla biblioteca e dagli Uffici del Settore Cultura e Sport nell’ala sud di villa Ghirlanda, trasferendosi dalla sua vecchia sede di via Martinelli.
Sabato 19 ottobre, alle ore 15.30la nuova sede verrà inaugurata ufficialmente alla presenza delle autorità cittadine. Sono previsti intrattenimenti musicali degli allievi della Civica Scuola di Musica e dei docenti con visita ai nuovi spazi.
Un delicato restauro
In questi mesi, villa Ghirlanda è stata interessata da un importante intervento di risanamento conservativo che ha comportato una nuova ridistribuzione degli spazi interni e l’utilizzo di materiali idonei per garantire specifici requisiti acustici.
La musica arriva nella “Piazza dei saperi”
La Civica Scuola di Musica, una della più prestigiose della Lombardia che vanta quasi 30 anni di attività, potrà dunque avere più spazio a disposizione e offrire un ulteriore luogo di incontro per i giovani. Aggregandosi agli altri servizi culturali quali il Museo di Fotografia Contemporanea, l’arena estiva del parco e il Centro culturale Pertini, questa importante realtà musicale si aggiunge come ulteriore tassello alla “piazza dei saperi”.
Una scuola di qualità
Con oltre 500 iscritti e 30 tra corsi di strumento e teorici, ora può contare su 23 sale attrezzate e insonorizzate.''

Da un nostro sopralluogo serale è emerso che durante le lezioni funzionassero un violino e una chitarra in due stanze e canrasse una vive in un'altra stanza... forse era una serata in cui tutti erano altrove.. ma auspicheremmo un'interrogazione per chiarire e confermare i dati di affluenza e partecipazione onde confermare la validità dell'investimento pesato sulle tasche dei cittadini

Slider

Cosa sono le P.M.I.

La politica viene costantemente svolta da persone competenti in moltissimi argomenti, ma molto spesso ignare delle realtà delle imprese. Le P.M.I. sono le Piccole e Medie Imprese che sostengono larga parte dell'economia della Società e delle Città.
Senza le P.M.I. non ci sarebbe forse nulla da governare perché non ci sarebbero i fondi necessari a sostenere il bilancio Nazionale ed Europeo. Le P.M.I. costituiscono parte importante dell'economia reale, e senza di loro non sussisterebbero nè grandi Industrie nè banche, nè quindi servizi sociali, organi pubblici, nè Stato. Chi vuole svolgere bene la carriera politica deve conoscere la realtà economica di un'impresa ma spesso crea solo questionari per i commercianti, camere di commercio inefficienti, sistemi di tassazione usurari, complicati e insostenibili, tribunali di giustizia iniqui, e assenza della tutela d'ufficio del credito attivo e passivo delle P.M.I.. Lo scopo di questo sito è riformare la considerazione delle P.M.I. nella classe politica. Se sei un imprenditore con partita i.v.a. qui sei il benvenuto e qui puoi fornire le tue richieste che verranno raccolte in modo sistematico per formare un programma di riforme inderogabili ed urgenti per la tutela della tua realtà lavorativa, che è quella che supporta l'economia di base, ma spesso viene ignorata, sfruttata iniquamente, mortificata, umiliata dalle caste dei poteri forti che restano ignari di questi valori. Facciamo massa critica e attiviamoci per definire le nostre necessità. Cavalchiamo la storia adesso. EF